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Privacy

Regolamentazione sulla protezione e la sicurezza dei dati in vigore da gennaio 2011

Noi trattiamo molto severamente la sicurezza dei vostri dati, per questo motivo seguiamo le disposizioni di legge in materia di protezione dati e ci adoperiamo per mantenere riservate le vostre informazioni. Inoltre, per noi è importante farvi conoscere quali sono le informazioni che archiviamo e come esse vengono utilizzate. Vi preghiamo, quindi, di prendervi un attimo di tempo e di leggere i seguenti capitoli che vi informano su come gestiamo i vostri dati.  

Perchè vengono raccolti i dati
Noi raccogliamo ed elaboriamo i vostri dati per curare i rapporti commerciali con voi, offrirvi quindi ottime prestazioni mediante un comodo accesso ai nostri prodotti e ai nostri servizi e offrirvi maggiori prestazioni durante il completo svolgimento del vostro incarico, cioè per quanto riguarda gli ordini, la spedizione e il pagamento.

Inoltre, utilizziamo i vostri dati per contattarvi via e-mail e aggiornarvi sulle novità, le offerte speciali, i servizi e tanto altro ancora, perchè crediamo che questo sia interessante per voi. Naturalmente solo con il vostro consenso che può essere revocato in qualsiasi momento.  

Per offrirvi le migliori opzioni per la scelta del metodo di pagamento, abbiamo bisogno di proteggerci dagli abusi. Per questo i vostri dati vengono utilizzati per verificare la legittimità e la solvibilità. In questo modo le informazioni acquisite, ci tutelano reciprocamente da danni che si possono quindi evitare.

Quali dati vengono raccolti
Potete visitare il nostro sito senza fornire dati personali: nella navigazione senza registrazione non viene raccolto alcun dato, ma semplicemente viene impostato un Cookie per la cosiddetta ID di sessione ( per i Cookies vedi capitolo «Uso dei Cookies»). Le impostazioni standard registrano informazioni come il vostro indirizzo IP, orario e durata della vostra visita, sistema operativo, browser e le pagine visualizzate.

Se vi registrate come cliente, registriamo i vostri dati attraverso il modulo di registrazione che voi compilate con il vostro nome, indirizzo, compreso il vostro indirizzo e-mail, i dettagli del pagamento desiderato  e i dati  riguardanti il vostro ordine..

Nei seguenti casi abbiamo bisogno anche di informazioni personali:

  • Se vi registrate per l’invio della Newsletter o di materiale promozionale simile
  • Se partecipate a uno dei nostri concorsi
  • Se vi mettete in contatto con noi

Tipo di raccolta dati
Noi agiamo secondo il principio dell’economia e riduzione dei dati, questo significa che registriamo e utilizziamo solo la quantità di dati necessaria per evadere l’ordine e necessari per intrattenere la comunicazione con voi.

Inoltre, sono compresi tutti i dati necessari e utili per il disbrigo e la gestione della contabilità come richiesto dalle normative di legge.

I vostri dati personali vengono registrati soltanto se forniti nell’ambito della registrazione come cliente oppure se si partecipa a concorsi a premi sulle nostre pagine web. Queste informazioni vengono memorizzate, con il vostro consenso, come profilo personale, per far sì che nelle vostre visite successive possiate effettuare il log-in. Questo ha il vantaggio di  non dover inserire nuovamente i dati riguardanti l’indirizzo ogni volta che effettuate un nuovo ordine. L’uso dei dati può essere revocato in qualsiasi momento. In questo caso per ogni acquisto sarà necessario una nuova registrazione completa.

Uso dei Cookies
Per offrirvi una maggiore comodità nell’effettuare  acquisti nel nostro shop, utilizziamo la cosiddetta tecnologia dei Cookies. Essi garantiscono per esempio che nella vostra visita successiva siate accolti con un saluto personale o che vi vengano visualizzate informazioni in base alle vostre aree di interesse.

I Cookies sono delle stringhe di testo che vengono memorizzate sul computer dell’utente quando egli visita una pagina Internet. Essi vengono eliminati con la chiusura del browser.

Nei Cookies non vengono memorizzati dati rilevanti per la sicurezza dei dati o dati personali.  Inoltre, essi non possono trasmettere virus, spiare dati sul vostro computer o inviare e-mail in modo inosservato. In più, ogni server Web leggerà solo i Cookies che sono stati impostati.

Accesso ai vostri dati
Quando vi registrate come nostro cliente, stabilite un nome utente e una password personale.  Nella registrazione come nostro cliente, il nome utente e la password personale vi assicurano l’accesso al vostro profilo. La vostra password non è visibile a noi, poichè essa è criptata e memorizzata in un database.  

Voi avete sempre l’accesso ai vostri dati memorizzati presso di noi. Durante lo svolgimento dell’ordinazione, i dati contenuti nel vostro profilo, come ad esempio il metodo di pagamento scelto e l’indirizzo di consegna, possono essere visualizzati e aggiornati in qualsiasi momento anche nell’area protetta sotto la voce“Il mio conto“. Quando voi aggiornate le vostre informazioni, di solito noi conserviamo una copia dei dati originali nella nostra documentazione.

Trasferimento dei vostri dati
Quando noi inoltriamo i dati, lo facciamo solo ai fornitori di servizi o alle aziende partner che ci supportano nell’esecuzione degli ordini e nel fornire informazioni ai clienti. Questi partner e fornitori di servizi posso utilizzare le informazioni solo per svolgere i compiti da noi affidati e sono tenuti a rispettare la normativa sulla privacy.

Per offrirvi le migliori opzioni di scelta di pagamento ed evitare problemi legati ad essi, ci dobbiamo proteggere dagli abusi. Ci riserviamo quindi il diritto di effettuare  una verifica del credito.  

A volte  per motivi o azioni legali possiamo essere obbligati dalla legge a comunicare i vostri dati.  Inoltre possiamo comunicare i vostri dati se essi risultano essere di interesse pubblico, per esempio in caso di abusi o frodi accertati con carta di credito.

Protezione dati
Noi abbiamo sviluppato misure tecniche e organizzative per proteggere in modo affidabile i dati ricevuti da voi. I nostri dipendenti, formati e informati intensivamente, hanno l’obbligo di garantire e di trattare con riservatezza i vostri dati.  Possiamo garantire la protezione dei dati in modo particolare perché  il nostro servizio clienti è affidato al nostro personale interno e non a terzi, quindi i controlli e la formazione risultano ancora più efficaci. Le nostre misure di sicurezza comprendono occasionalmente anche una prova di identità se contattate telefonicamente il nostro servizio clienti.

Vi esortiamo, comunque, di mettere in atto tutte le precauzioni possibili per proteggere i vostri dati mentre lavorate su Internet. Prendete l’abitudine di cambiare frequentemente la vostra password. Noi vi consigliamo di usare come password una combinazione di lettere e numeri e di assicurarvi di utilizzare un browser con connessione SSL per la navigazione in Internet.  Dopo l‘utilizzazione di un computer che non è adibito ad uso personale, ma che viene usato  da più utenti, effettuate completamente il logout e non affidate la vostra password a terzi.

Su tutte le nostre pagine Web nelle quali vengono fornite informazioni personali, per es. nell’area «Carrello» e  «Il mio conto», per crittografare i dati utilizziamo lo standard industriale SSL (Secure Sockets Layer).  Nella crittografia SSL i vostri dati vengono distorti  prima di essere trasmessi al nostro server, in modo tale che non possano essere ricostruiti da terzi.  Così viene assicurata la riservatezza delle vostre informazioni e dei dati di pagamento nelle transazioni tramite Internet.

Dati tecnici sulla sicurezza

  • Crittografia di trasferimento di dati sensibili con certificati SSL di Thawte Extended Validation SSL CA (RSA 2048 Bit).
  • Protezione server: i nostri server sono protetti dagli attacchi da sistemi Firewall.
  • Un sistema di sicurezza e un sistema di autorizzazione interni assicurano che i vostri dati non siano accessibili ai nostri  dipendenti senza aver ricevuto un’autorizzazione speciale.

Protezione dati e opposizione per l’utilizzo a scopo promozionale 
Se avete domande sui nostri standard di sicurezza dati o se volete revocare l‘utilizzo el’ inoltro dei dati per scopi pubblicitari, ricerche di mercato o sondaggi di opinione, rivolgetevi al nostro servizio clienti  scrivendo una mail a info@panetteria-poncini.ch